League of Legends: Tattiche di Squadra, arrivano le classificate.

Tattiche di Squadra, la nuova modalità di LoL rilasciata con la patch 9.13, ha subito spopolato portando più volte al blocco dei server a causa dell’enorme affluenza di utenti. Infatti, il giochino strategico in cui bisogna creare rapidamente una squadra potente che lotti per voi affinché sconfigga sette avversari e vi porti alla vittoria, non ha solo attirato le attenzioni dei più fedeli ma anche quelle di numerosissimi player di altre piattaforme.

Nonostante sia ancora in beta, la Riot ha deciso sin da subito di introdurre delle missioni settimanali (Pass Beta) che permettono di sbloccare una Mini Leggenda, che farà da avatar in Tattiche di Squadra e da tifoso in Aram, dopo aver giocato solo qualche partita e altre ricompense come emote, icon, aspetti arene.

Non solo, con l’avvento della patch 9.14 che verrà rilasciata il 17 Luglio, partirà la prima stagione di classificate.
Le classificate di TDS avranno un aspetto simile a quelle della Landa degli Evocatori. Ci saranno gli stessi livelli e le stesse divisioni, e alla fine di ogni partita guadagnerete o perderete PL in base alle vostre prestazioni.

Tuttavia, ci saranno anche delle differenze sostanziali:

  • Terminando una partita di TDS al primo posto guadagnerete molti più PL, visto che in pratica avete sconfitto sette avversari. Guadagnerete qualche PL fino al 4° posto, mentre dal 5° in poi li perderete.
  • Non ci saranno Serie Promozione in TDS. Una volta raggiunti 100 PL, verrete promossi e vi porterete dietro i PL in eccesso.
  • Dato che non ci sono Serie Promozione, la protezione è minore ed è più facile essere retrocessi. In ogni caso, la retrocessione avverrà solo se verrete sconfitti mentre avete 0 PL.
  • In TDS, il vostro livello cambierà un po’ più in fretta. La rimozione delle Serie Promozione e la riduzione della protezione dalla retrocessione permette al vostro grado di variare più rapidamente; inoltre guadagnerete (o perderete) più PL per ogni partita quando le cose andranno molto bene (o molto male).
  • Le restrizioni per i gruppi organizzati nelle classificate funzionano in modo un po’ diverso in TDS. Potete entrare in coda insieme a un massimo di cinque amici se siete tutti di livello Oro o inferiore. Se siete di livello Platino o superiore, potrete entrare in coda con un massimo di tre amici.

Naturalmente partecipare alle classificate non farà solo salire di livello ma permetterà anche di guadagnare ricompense, che però al momento non sono ancora state stabilite.

E come sempre:
“Un bacio dal Nexus”

Jessica Arlotta

Gaming images